Il conto Fineco
Il conto corrente Fineco
Aprire un conto Fineco
Le condizioni del conto
Sicurezza conto
Requisiti software
I temi principali
MoneyMap
Mobile
My Fineco
Conto e carte
Portafoglio
Mercati e Trading
Fondi e Consulenza
Home > Help > Aprire un conto Fineco
Chiusura conto altra banca


Prima di procedere con la chiusura del tuo conto presso altra banca ti suggeriamo di trasferire i servizi eventualmente attivi (es. utenze, titoli, ecc...).
Una volta completato il trasferimento dei servizi, compila l'apposito modulo di richiesta estinzione conto (disponibile nell'area riservata del sito, cliccando su Tutto in Fineco), allega assegni e carte di pagamento ancora in tuo possesso e consegna tutto alla tua banca.

Ecco come procedere per il trasferimento dei tuoi servizi:

1. Addebito automatico in conto delle utenze (bollette acqua, gas, etc.)
Clicca su Conto e carte > Bollettini, Utenze e F24 > Utenze, clicca sul bottone ATTIVA all’interno del riquadro “Nuova domiciliazione” e segui le indicazioni fornite.
L'addebito automatico sarà ATTIVO dal momento in cui, sulla fattura comparirà la scritta: "Pagata da FinecoBank". Se hai una bolletta in scadenza, pagala sul tuo vecchio conto e poi fai il trasferimento. Sarà automatico dalla bolletta successiva.
 
2. Addebito automatico su carta di credito delle utenze (bollette acqua, gas, etc.)
Comunica all’azienda creditrice il numero e il circuito della tua carta Fineco su cui trasferire gli addebiti. Una volta attivata la domiciliazione, l'addebito arriva direttamente sulla tua carta.
 
3. Stipendio (solo per conto privati)
- Se lavori in un'azienda privata scarica il modulo di richiesta online (area riservata Conto e carte > Altri servizi > Accredito stipendio) e consegnalo al tuo datore di lavoro.

- Se lavori in un ente pubblico invia il modulo fornito dal tuo Ente a:
 

FinecoBank
Via Rivoluzione d'Ottobre, 16 
42123 - Reggio Emilia (RE)

Te lo restituiremo timbrato e firmato.

4. Pensione (solo per conto privati)
Comunica le tue nuove coordinate bancarie all'INPS.

5. Telepass
Presentati in un qualsiasi punto Blu con la tua carta Fineco (con funzione debito o credito).
Il Telepass ti verrà consegnato subito e il nuovo sarà attivo immediatamente. E il vecchio apparato? Portalo con te e restituiscilo al punto Blu.

6. Bonifici continuativi
Attiva il servizio online, è sufficiente impostare i dati del bonifico la prima volta.

7. Rata mutuo
Puoi trasferire le rate del mutuo se la banca erogatrice accetta il pagamento tramite mandato SDD (SEPA Direct Debit). Recati presso la tua attuale banca, ritira il modulo SDD e spediscilo compilato e firmato a: 

FinecoBank
Via Rivoluzione d'Ottobre, 16 
42123 - Reggio Emilia (RE)

8. Titoli
Compila i moduli online in Area Riservata > Esplora > Servizio Porta Tutto in Fineco e mandane un copia alla tua banca e una a:

FinecoBank
Via Rivoluzione d'Ottobre, 16 
42123 - Reggio Emilia (RE)

9. Polizze assicurative
Puoi trasferire l'addebito dei premi solo se la compagnia accetta il pagamento tramite mandato SDD (SEPA Direct Debit). Recati presso la tua assicurazione, ritira il modulo SDD e spediscilo compilato e firmato a:

FinecoBank
Via Rivoluzione d'Ottobre, 16 
42123 - Reggio Emilia (RE)

10. Fondi
Puoi trasferire sia i fondi collocati online sia i fondi cartacei. Per avere tutte le informazioni sulle modalità di trasferimento, rivolgiti al Call Center.
Attenzione! I fondi devono avere la stessa intestazione del conto Fineco.
 

Per informazioni

Numero verde clienti
800.52.52.52
Da cell. e dall'estero
02.2899.2899

Come aprire un conto Fineco
Aprire un conto online
Aprire un conto tramite PFA
Aprire un conto tramite assistenza telefonica
Requisiti per aderire
Trasferimento titoli da altro conto
Chiusura conto altra banca
Conto e Carte Credit Investing Trading FinecoBank
Azzera i costi Carta di credito Fondi Scegli il n°1 Chi siamo
Prelievi e versamenti Carta ricaricabile Previdenza Tutti i mercati n°1 per soddisfazione
Bancomat evoluti Prestiti Personali Piani di accumulo Marginazione al 5% Sicurezza 100%
Tutti i servizi Fidi e Mutui Consulenza Commissioni Area stampa
Trasparenza | Privacy | Rapporti dormienti | Dati societari | Internalizzatore Sistematico | Organismo di Vigilanza | Governance | Prodotti assicurativi finanziari
FinecoBank S.p.A. - Società appartenente al Gruppo Bancario UniCredit iscritto all'Albo dei Gruppi bancari n°02008.1 - Sede legale 20131 Milano - P.zza Durante, 11 - Direzione Generale 42123 Reggio Emilia via Rivoluzione d'Ottobre, 16 - Cap.Soc. versato 200.070.430,89 Euro interamente versato, così come risultante dall'ultimo bilancio - Cod. ABI 3015.5 - P.Iva 12962340159 - Codice Fiscale e n. iscr.R.I. Milano 01392970404 - R.E.A. n. 1598155 - Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia e al Fondo Interbancario di Tutela dei depositi. Fineco The New Bank è un marchio concesso in uso a FinecoBank S.p.A.