Archivio bonifici


Alla sezione Conto e carte > Bonifici e giroconti > Archivio bonifici, è possibile visualizzare e stampare il dettaglio e le contabili di:

 tutti i bonifici (Italia e esteri) in uscita ad eccezione delle disposizioni di pagamento estere effettuabili solo tramite Customer Care.
NOTA. Fra i bonifici singoli Italia sono riepilogate anche le singole disposizioni previste da eventuali piani di bonifico continuativo impostati sul tuo conto corrente.

 bonifici singoli (Italia e esteri) in ingresso. 

La ricerca può essere effettuata per tipologia di bonifico (Italia, agevolazione fiscale, estero) e per periodo temporale (mese corrente, ultimi 3 mesi, ultimi 6 mesi, ricerca avanzata).



La funzione “R” (Ripeti) ti permette di effettuare un nuovo bonifico  precompilato con i dati di una disposizione già effettuata.
La funzione “invia mail” permette  di inviare una email di notifica al beneficiario e di indicare  fino a tre destinatari e-mail e scegliere di inviarne una copia al proprio indirizzo e-mail certificato.
Espandendo la riga di riepilogo è inoltre disponibile il dettaglio completo dell'operazione, incluso, in caso di bonifico eseguito o accreditato, il TRN (Transaction Number) e l'opzione per la stampa della contabile.

Di seguito gli STATI BONIFICO visualizzabili all’interno dell’archivio in corrispondenza di ogni disposizione:

Da confermare: bonifico da confermare con SMS PIN
In accettazione: bonifico disposto correttamente e in accettazione da parte della Banca
Addebitato: il bonifico è stato addebitato in conto corrente. In corrispondenza di questo stato, la contabile e il TRN non sono ancora disponibili
Eseguito: il bonifico è stato addebitato in conto corrente e la contabile, comprensiva del TRN, è visibile in archivio
Stornato: il bonifico è stato stornato dalla Banca
Annullato: il bonifico è stato annullato dal cliente o dalla Banca
Rifiutato: il bonifico è stato rifiutato dalla Banca.