MasterCard SecureCode e Verified by Visa


MasterCard SecureCode/Verified by Visa sono codici di sicurezza, da utilizzare esclusivamente per gli acquisti online, sui siti convenzionati.
Sono definiti dal titolare della carta e assicurano una maggiore protezione per gli acquisti online.

La registrazione al servizio
Per attivare il servizio è sufficiente accedere all'area riservata del sito. In HomePage clienti, cliccare direttamente sul numero della carta e quindi
su "Attiva", in fondo alla pagina, in corrispondenza di "MC SecureCode / Verified by Visa".
Per registrarti ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati personali, il numero della carta e il codice di verifica (CVV2-CVC2) indicato sul retro della carta.
Sarai quindi invitato a creare il tuo codice (lunghezza compresa tra 6 e 10 caratteri alfanumerici con non più di 4 numeri consecutivi) e il tuo messaggio personale.
Il messaggio personale deve avere una lunghezza compresa tra 1 e 30 caratteri e deve essere diverso dal codice MasterCard SecureCode/Verified by Visa.
Attenzione! Se sei titolare di una Carta Link dovrai inserire i dati del titolare della Carta principale.

Acquisti online 
> esercizi convenzionati MasterCard SecureCode/Verified by Visa
ogni volta che effettui acquisti online presso i siti degli esercenti convenzionati ti verrà chiesto di inserire il codice MasterCard SecureCode/Verified by Visa per poter completare la transazione. In mancanza del codice non sarà possibile procedere.
Se al momento dell'acquisto non hai ancora creato il tuo codice verrai invitato a farlo prima di concludere la procedura di pagamento.
 
> esercizi NON convenzionati MasterCard SecureCode/Verified by Visa
Se effettui acquisti online presso i siti di esercenti non convenzionati potrai completare la transazione senza inserire il tuo codice.

Nei casi di blocco carta
Quando blocchi la carta e te ne viene emessa una nuova, devi effettuare una nuova registrazione. È sufficiente accedere al link nella sezione My cards e seguire la procedura specificando i dati della nuova carta.

Carte attivabili
Puoi attivare il servizio a MasterCard SecureCode/Verified by Visa su tutte le carte di credito Fineco.
Dovrai procedere alla registrazione per ogni carta di credito Fineco posseduta.
Importante: Puoi utilizzare anche lo stesso MasterCard SecureCode/Verified by Visa per tutte le carte in tuo possesso.

Se ti dimentichi il codice
Se ti dimentichi il codice MasterCard SecureCode/Verified by Visa puoi rigenerarlo ripetendo la procedura di registrazione accedendo al link nella sezione My cards, cliccando su "Codice SecureCode/Verified by Visa dimenticato" e seguire le istruzioni.

Modifica del codice MasterCard SecureCode/Verified by Visa o del messaggio personale o disattivazione del servizio.
Nell’area di registrazione, accedendo alla sezione Gestione profilo, puoi modificare il codice SecureCode/Verified by Visa, il messaggio personale e l'indirizzo e-mail, e disattivare il servizio SecureCode/Verified by Visa.

Requisiti del computer
Puoi registrarti a MasterCard SecureCode/Verified by Visa da qualsiasi computer.
Sono necessari alcuni requisiti minimi per il tuo computer: Microsoft Internet Explorer versione 8.0 e superiore, Netscape Navigator o America Online.

E' necessario disabilitare i software che bloccano le finestre popup poiché potrebbero interferire con l'uso di SecureCode/Verified by Visa