Richiesta assegni

Per richiedere un libretto di assegni Fineco accedi all'area del sito riservata ai clienti, nell'home page “Conto e carte” e clicca sulle voci "Assegni e prelievi > Libretto Assegni” nella barra di navigazione sinistra.

La richiesta di un libretto Fineco da 10 assegni può essere inoltrata nelle seguenti modalità:

  Online alla sezione sopra indicata

  Telefonicamente contattando il Customer Care, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, dal lunedì al venerdì ai seguenti recapiti: 800 52 52 52 (da telefono fisso) o al 02 2899 2899 (da cellulare o dall’estero)

  Tramite Promotore Finanziario

Il libretto di assegni può essere utilizzato da tutti gli intestatari di conto corrente, indipendentemente da colui che ha inoltrato la richiesta.

E' possibile richiedere un nuovo libretto di assegni solo se si è in possesso di un numero massimo di 15 assegni non ancora utilizzati.

Il rilascio del carnet è subordinato al soddisfacimento di alcuni criteri di assegnazione.

Ti ricordiamo che il soddisfare i criteri sopra elencati non presuppone l'automatica accettazione della domanda.
In tutti i casi, Fineco si riserva la possibilità di valutare le richieste ricevute e, eventualmente, di rifiutarle.

Il carnet di assegni viene recapitato a domicilio e spedito tramite il servizio di posta raccomandata smart.
 


E’ possibile richiedere le seguenti tipologie di libretto:

 non trasferibile: 10 assegni muniti di clausola "NON TRASFERIBILE".

 libero: 10 assegni liberi - imposta di bollo: 15 euro (1,50 euro ad assegno).

In merito agli assegni liberi ti ricordiamo che è obbligatorio:

 riportare la clausola "NON TRASFERIBILE" ed indicare il nome o la ragione sociale del beneficiario su tutti gli assegni di importo uguale o superiore a 1.000,00 euro.

Sarà nostra cura avvisarti dell'esito della tua richiesta tramite e-mail. 
Per il costo di spedizione del libretto si rimanda al foglio informativo.

Dalla data di ricezione della e-mail di conferma potranno trascorrere mediamente 10 giorni lavorativi prima del recapito a domicilio del libretto.

Collegandosi al sito www.poste.it nella sezione PRIVATI> SERVIZI POSTALI> CERCA SPEDIZIONI> DOVEQUANDO> POSTA RACCOMANDATA SMART, si potrà seguire la spedizione del carnet inserendo i dati indicati nella e-mail o recuperandoli dall’apposita sezione dedicata on-line della loro homepage privata.

Per ragioni di sicurezza, appena ricevi il nuovo libretto assegni, accedi alla sezione "Assegni" e confermaci l'avvenuta ricezione.

Qualora non dovessi riceverlo entro la tempistica indicata, ti invitiamo a contattarci inviando una e-mail all'indirizzo helpdesk@fineco.it o chiamando i numeri:

 800.52.52.52 (per chiamate da telefono fisso)

 02.2899.2899 (per chiamate da telefono cellulare)

Richiesta assegni
Criteri di assegnazione
Normativa assegni
Nuove disposizioni in materia di libretti assegni (D.lgs 231/07)
Pagamento tardivo assegni per mancanza di fondi
Come bloccare un assegno
Come compilare un assegno
Mancata ricezione libretto assegni
Situazione assegni e lista libretti richiesti